1° Centenario della fondazione (1914-2014)

Scritto da 

Convento domenicano di Santa Maria del Rosario in Prati (Roma)

1° Centenario della fondazione

1914-2014

CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI
presso la chiesa di Santa Maria del Rosario in Prati (ingressi: via degli Scipioni 88, via Germanico 92)

Sabato 17 maggio, ore 20:30. Concerto delle Corali Mirabilis Concentus e Angelicus Concentus, accompagnate dall’Ensemble Strumentale Felix Ars, dirette dal M° Gabriella Gianfagna (ingresso libero).

Domenica 18 maggio, ore 18:00. Santa Messa presieduta da P. Bruno Cadoré O.P., Maestro dell’Ordine dei Predicatori, accompagnata dalla Corale di Santa Maria del Rosario, diretta dal M° P. Rinaldo Giuliani O.P., con la partecipazione dei frati, suore e laici domenicani di Roma.

Lunedì 19 maggio, ore 18:30.Conferenza: Anni difficili: la Chiesa tra Pio X e Benedetto XV, a cura di P. Massimo Mancini O.P., Professore di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica del Triveneto di Venezia e la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna di Bologna.

Martedì 20 maggio, ore 18:30. Conferenza con proiezione di immagini: La morte e la canonizzazione di san Domenico (1221-1234), a cura di P. Manolo Puppini O.P., Vicario Parrocchiale e Assistente della Fraternita Laica Domenicana di Santa Maria del Rosario.

Mercoledì 21 - venerdì 23 maggio, ore 18:00. Triduo della Traslazione del S. P. Domenico, sante Messe presiedute dai Padri della comunità.

Sabato 24 maggio, ore 18:00. Solennità della Traslazione del S. P. Domenico: santa Messa presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Gianfranco Girotti O.F.M.Conv., Vescovo Titolare di Meta e Reggente emerito della Penitenzieria Apostolica, accompagnata dalla Corale di Santa Maria del Rosario.

N.B.: Da lunedì 19 a sabato 24 maggio le sante Messe delle ore 19:30 sono soppresse. In questo periodo è esposta alla venerazione dei fedeli la sacra reliquia della calotta cranica di san Domenico, proveniente dal monastero domenicano di Santa Maria del Rosario a Monte Mario.

Cliccando sull'allegato in fondo alla pagina potrete scaricare il promemoria

santa maria del rosario youtube