Lettera ai Parrocchiani per la Benedizione alle Famiglie

Scritto da 

Cari Parrocchiani,

anche per quest’anno 2016 è arrivato il momento di iniziare la visita alle vostre famiglie e, nell’intraprendere questo cammino, lungo ed impegnativo, invoco l’aiuto di Maria Santissima del Rosario.

 

Inizieremo il 1 febbraio (lunedì).

So, per esperienza, che – a darci dentro – ci vogliono 5 mesi, uscendo tutti i giorni della settimana, mattina e pomeriggio, e mettendo in programma almeno 40 famiglie al giorno. In questo mi sarà di grande aiuto il vice-parroco p. Simone Bellomo e il collaboratore don Gian Paolo Sini.

Vi assicuriamo che, nonostante questo impegno e tutti gli altri incontri dei gruppi e delle attività parrocchiali, ci accingiamo ad affrontarlo con gioia, perché sappiamo di venire accolti da famiglie che desiderano e attendono la visita del sacerdote.

Come Parroco, vice parroco e collaboratore ci riteniamo vostri fratelli e amici sinceri. Vi promettiamo una parola di conforto, un incoraggiamento, una preghiera, la benedizione del Signore.

Crediamo dunque che "la benedizione" sia veramente questa: per voi che la ricevete e per noi che la diamo in nome di Gesù Cristo, Figlio di Dio, perché ci dà la gioia di continuare a vedere le "meraviglie" che Lui continuamente opera per noi.

Pregheremo anche per la buona riuscita dell’Anno Giubilare della Misericordia, per l’Anno Giubilare dell’Ordine Domenicano (la nostra Parrocchia è retta dai Padri Domenicani) e per il Centenario della Consacrazione della nostra Chiesa di S. Maria del Rosario.

Preghiamo perché la Comunità Parrocchiale di S. Maria del Rosario in Prati risplenda per "fede viva e carità operosa", e sia terreno fertile per la crescita cristiana delle nuove generazioni.

Per quanto riguarda gli orari e i giorni della “Benedizione” ve lo faremo sapere per tempo con le apposite locandine affisse all’interno delle vostre abitazioni.

Un cordiale saluto dal Parroco p.Graziano Lezziero

Vice-parroco: p. Simone Bellomo

Collaboratore: Don Gian Paolo Sini

 

 

 

 

santa maria del rosario youtube